La nostra storia

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/01/Senza-titolo-1.png

L’evento arriva in Italia grazie alla lungimiranza di Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore – che nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia.

Sin dalla sua prima edizione, nel 2014, #SMDAYIT riscuote un grande successo che si conferma sempre crescente negli anni a seguire.

L’edizione 2014, di una giornata, registra 180 partecipanti in sala.

L’edizione 2015, su due giorni, raggiunge oltre 5.500 contatti sul sito, oltre 500 partecipanti in sala e 1300 utenti connessi in live streaming, guadagnandosi la mention di Mashable come una delle cinque manifestazioni globali da non perdere. (Leggi l’articolo originale qui)



Edizione 2016


L’edizione 2016 diventa a pagamento e, nonostante questo, riconferma ancora una volta il suo successo e un grande consenso da parte del pubblico, vedendo oltre 600 persone in sala (con chiusura delle vendite un mese prima a seguito del raggiungimento del numero massimo di partecipanti) e registrando più di 4 mila accessi live streaming.

L’hashtag ufficiale dell’evento – #SMDAYIT (con un 16 finale ad identificare l’edizione) – si classifica per il secondo anno consecutivo primo nei trending topic nazionali di Twitter su entrambe le giornate, con 1.605 immagini condivise e 11.864 tweet.

Per citare alcuni tra i numerosi partner e sponsor che ci hanno supportato durante queste edizioni: IED Milano, OIKOS, Hootsuite, TIMWCAP, Ninja Marketing, Ninja Academy, Tinaba, Open Campus, Euro Engineering, WIP Italia, Stickermule, Happiness, Mailcoding, Daikin, TP-LINK, Startuphome. Bitmama, Caffe’ Vergnano, Spreaker, TAG Milano e Spremute Digitali.

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2015/12/14937306_10158179808645355_4506712399787825621_n.jpg

L’edizione 2017 di #SMDAYIT e l’Innovazione digitale a 360 Gradi

Nascono i Digital Innovation Days – #DIDAYS

 

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2015/12/SMDAYDIDAYS17_v2Bianco.png

Edizione 2017

Per l’edizione 2017 il progetto è ancora più ambizioso: creare un evento all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi, avere un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare gli orizzonti.
Nascono quindi i Digital Innovation Days (#DIDAYS), che includono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia, ma che estendono l’evento a una tre-giorni ricca di contenuti di alto livello, con lo scopo primario di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi: marketing digitale e social media marketing restano il focus principale, ma vengono trattati anche altri temi, quali open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy e molto altro ancora.


Sei pronto ad essere dei nostri?


ACQUISTA IL BIGLIETTO