Relatori

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/04/giovanna-vitacca.jpg

Giovanna Vitacca

Personal and Business Style Coach | Founder @Web Star Agency | Promoter @#iosonociòchevedi

Giovanna Vitacca è la prima Personal and Business Style Coach in Italia, una nuova figura professionale che coniuga una forte specializzazione nell’area della comunicazione con altrettanta competenza ed esperienza nell’ambito della consulenza di immagine. Nel suo ruolo Giovanna Vitacca accompagna liberi professionisti, titolari di piccole realtà imprenditoriali, manager e dipendenti di grandi aziende in un percorso di Personal Branding che ha come obiettivo allineare forma e sostanza, ovvero rendere coerente l’immagine personale con il proprio ruolo professionale. Dopo un percorso formativo umanistico, una laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo, due master in marketing/organizzazione eventi e relazioni pubbliche e 15 anni di carriera aziendale in ambito di marketing e comunicazione, Giovanna Vitacca decide di affiancare a questo background anche la specializzazione in consulenza d’immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per la naturale propensione all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Tutto ciò avviene con servizi specifici riferiti all’analisi del look, del guardaroba, alle regole del galateo e la business etiquette, della comunicazione verbale e non verbale, fatta di abiti, accessori, gesti, colori. Giovanna Vitacca è Skilled Member dell’AICI, The Association of Image Consultants International.




Keywords



21 ottobre

12.30/13:00

Il web siamo noi. Oggi ciò che conta è la verità del nostro messaggio e della nostra immagine che devono essere autentici e coerenti. La case study #iosonociochevedi

Oggi siamo tutti personaggi pubblici. Basta avere un profilo social per essere sotto le luci dei riflettori. Il nostro pubblico sono i nostri amici in primis, ma per chi lavora con il web il pubblico è anche tutta la community fatta di clienti, partner, fornitori, colleghi e influencer. La grande differenza rispetto agli attori che calcano le scene è che noi siamo persone vere, non stiamo recitando o interpretando un ruolo. Obiettivo della campagna di comunicazione #iosonociòchevedi è spingere gli utenti del web a vivere la rete come un’estensione della vita reale, non come un mondo parallelo dove essere altro da sé. Solo dando coerenza a reale e virtuale, a forma e sostanza, a immagine esteriore e contenuto, anche il web e i social possono diventare un luogo dove instaurare relazioni vere, sincere, sia in ambito personale, sia professionale. Un luogo utile a costruire la nostra reputazione online, ma anche lo spazio dove promuovere e vendere i propri prodotti e servizi. Perché in fondo molti di noi sono sul web proprio per questo. Il racconto della campagna avviene attraverso la testimonianza di 12 donne note al grande pubblico, che raccontano propria esperienza sul web e di quanto la verità del loro messaggio sia stata fondamentale anche per la crescita della loro attività lavorativa.