Relatori

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2015/12/foto-320x420.jpg

Veronica Benini

Founder @Insplagenda e Presidente @Stiletto Academy

Veronica Benini, ex architetto diventata blogger su sporablog.com dal 2006. Dal 2010 è anche Presidentessa di Stiletto Academy: un’associazione che ha come obiettivo l’empowerment femminile ed è consulente di marketing e comunicazione per progetti 100% femminili. Speaker internazionale, è membro italiano del Women Economic Forum e da sempre si batte per un modello femminile rispettoso della donna nel marketing contemporaneo. Ha pubblicato due libri sui tacchi con Sperling & Kupfer e uno sull’influencer marketing con 40k.





Keywords

Mondo Startup
Sales Strategy



21 Ottobre

16:10/16:30

Da 0 a 50k € in 16 mesi. Storia di una startup nata dal basso con una curva di crescita del 250% annuo. La case study Insplagenda

Insplagenda è un’agenda in italiano, nata da una costola della community di @Spora, blogger lifestyle & motivational e gestita interamente dalla sua associazione Stiletto Academy. Si tende a pensare che servano grandi numeri per monetizzare una community, ed è per questo che i brand investono in blogger dai numeri consistenti. Attraverso questa case study vogliamo dimostrare che un alto livello di engagement e conversation può portare ad una conversion superiore all’80%, generando una forte fidelizzazione, unendo prodotto, Usability, Strategia e Comunicazione. Quando un blogger alimenta la sua community nel modo giusto con una visione imprenditoriale, allora il blog ed i canali social sono un reale motore di imprenditoria. La case study metterà a nudo la strategia intrecciata fra i vari social e newsletter, con numeri e cifre reali fra incassi e guadagno, perché i numeri contano.