Workshop

FORMAZIONE + NETWORKING

http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/03/01_INSTA_WORKSHOP_BRUNCH-320x320-1-320x320.png

#WelovetoBrunch Instragram Workshop

19 ottobre ore 12.30-14.00

Workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, entrambe Instagram influencer (90K + follower) e fondatrici di @Welovetobrunch, la community di instagrammer nata a Londra e protagonista di numerosi progetti sviluppati con brand importanti come Nespresso, Mashable, Airbnb, Wrangler.

Verranno affrontati 4 topic principali:

1. Come organizzare un “Social Brunch” in città come Londra, Milano, Berlino utilizzando Instagram
2. Tips e suggerimenti di Food Photography
3. Pillole di Photo Editing: quali app usare per ottimizzare i propri scatti
4. Community Building: come farsi conoscere e creare autorevolezza nell’ambito di una community locale


http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/03/02_SNAPCHAT_WORKSHOP_APE-320x320-1-320x320.png

Snapchat for Business: La rivoluzione dei Social Media passa da qui!

19 ottobre ore 18.30 – 21.00

Scopriremo insieme perché Snapchat per Business ha cambiato radicalmente il panorama dei social media, quali sono le potenzialità per le aziende e come integrarlo all’interno di una social media strategy aumentando l’engagement e le relazioni con la propria audience.

Al workshop seguirà uno Snap-Aperitivo, un’ottima occasione per fare networking, continuare a divertirsi e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale di #SMDAYIT + #DIDAYS.


http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/03/05_LEGO_WORKSHOP-1-320x320.png

Workshop LEGO® SERIOUS PLAY® for business

20 ottobre ore 16.00 – 17.00

Scopriremo insieme la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, l’unica metodologia nata e riconosciuta da LEGO® che prevede l’impiego dei classici mattoncini LEGO® come metafora d’espressione e di confronto per accelerare i processi decisionali.

La metodologia SERIOUS PLAY® è progettata per migliorare ed incrementare l’innovazione aziendale e le performance di business, stimolando un dialogo efficace all’interno dei team.
Ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande poste dal trainer, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, metafora di un’idea, di un concetto o di una realtà che vuole rappresentare.
I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzioni condivise e il decision-making.
Durante il workshop, ciascuno a partire dai propri obiettivi, costruirà un action-plan e ne condividerà contenuti e significati con gli altri partecipanti.


http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/03/03_GIT_NETWORKING_COLAZIONE-320x320-1-320x320.png

#GiTBreakfast – Colazione “Meet Girls in Tech”: femminilità e tecnologia si fondono per una colazione di networking da non perdere!

21 ottobre ore 10.00-11.00

Femminilità e tecnologia si incontrano per una colazione di networking da non perdere! GiT è un enterprise social network globale focalizzato sull’empowerment, l’impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup; è il luogo per coltivare e condividere idee ad alto contenuto tecnologico, per confrontarsi e crescere professionalmente e personalmente.

Sarà possibile incontrare il team e le associate di Girls in Tech per fare domande alle fondatrici della community, conoscere le loro storie professionali e cogliere l’occasione per saperne di più in merito ai loro progetti e ai vantaggi di far parte di questo network tutto al femminile.


http://mashablesocialmediaday.it/wp-content/uploads/2017/03/04_WWW_WORKSHOP-1-320x320.png

Workshop “Le Professioni del Futuro”

21 ottobre ore 11.00-12.00

Work Wide Women è una startup d’innovazione sociale che ha sviluppato, in Italia, la prima piattaforma di social learning sulle nuove professionalità legate al mondo web e alle nuove tecnologie, interamente dedicata alle donne.

Linda Serra, Founder & CEO @Work Wide Women; Cecilia Pedroni, Digital Communication Consultant & Digital Strategist; Chiara Terribili, Ecommerce Executive e Carlotta Orsenigo, Co-Director International Master in Business Analytics and Big Data presso MIP-Politecnico di Milano spiegheranno cosa vogliono le aziende oggi e quali sono le professioni del futuro, ovvero quali sono le figure professionali tecnologiche più ricercate dal mercato del lavoro, quali sono le skill più richieste dalle aziende e come cambia il modo di attrarre talenti.

Seguiranno poi le testimonianze di Cecilia Pedroni, Chiara Terribili e Carlotta Orsenigo, che spiegheranno nel dettaglio la propria esperienza professionale su ciascuno dei rispettivi ruoli da loro stesse ricoperti: Digital Strategist, Ecommerce Executive e Big Data Analyst.