Business Matching


COS’È IL BUSINESS MATCHING


Grazie alla partnership con la piattaforma iiMerge, tutti i partecipanti del Mashable Social Media Day 2017 hanno potuto usufruire di un servizio di Business Matching dedicato.

I partecipanti hanno infatti avuto la possibilità di prenotare in anticipo un appuntamento con consulenti di Marketing Digitale, Influencer, relatori e altri professionisti appartenenti a un’azienda o un settore che fosse di interesse per il proprio lavoro.

Qualora volessi candidarti come consulente per il Mashable Social Media Day 2018 e metterti a disposizione dei partecipanti, cogliendo l’occasione per creare nuove opportunita’ di business scrivici a socialmediadayit@gmail.com  , raccontaci in breve la tua storia lavorativa, perche’ vuoi far parte della nostra squadra e infine perche’ dovremmo  e perche’ dovremmo scegliere proprio te!


COME FUNZIONA

Il partecipante seleziona la propria categoria d’ interesse all’interno dell’App e invia la richiesta di incontro in uno degli slot disponibili.

Il destinatario riceve un’email con la richiesta di incontro. A questo punto, sulla base delle proprie disponibilità, valuta se confermare, declinare o proporre un altro slot per l’appuntamento.

Durante l’evento viene allestita un’area apposita interamente dedicata agli appuntamenti di Business Matching in cui prendono luogo gli appuntamenti individuali prestabilti.



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I CONSULENTI


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FRANCESCO FIORE

Sono un professionista del mondo della comunicazione, mi sono occupato per molti anni di gestione di campagne pubblicitarie, pianificazione, analisi e controllo, negoziazione e buying.
Sono specializzato in ambito social e svolgo attività di Social Media Manager e Content Editor per alcune aziende e associazioni.
Sono inoltre docente e formatore aziendale in ambito web marketing, Social Network e tecniche di comunicazione.
Collaboro con alcune agenzie di comunicazione nell’area media e new business.
Insieme ad alcuni professionisti abbiamo lanciato una piattaforma legata al crowdfunding per le ONP e tutto il terzo settore che si chiama Phi Foundation (www.phifoundation.com).
Faccio parte della giuria del premio tecnico della pubblicità nella sezione video.


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Maura Cannaviello

Sono blogger, internet marketer, social media ed email marketing trainer. Fondatrice di whymarghette Academy (academy.maura.it), corsi online di web marketing per professionisti e aziende.

Ho lavorato per più di 15 anni per Internet Company nazionali e internazionali come Dada-SuperEva, Register.it, Splinder-Blogo e nel marketing commerciale de La7, televisione nazionale italiana.

Come libero professionista aiuto PMI e web agency a comunicare in modo efficace sul web.

Il mio blog sulla comunicazione sul web è maura.it

Ho scritto la guida in italiano “Crea Newsletter con MailChimp” e sono autrice del libro “Email Marketing Automation”edito Dario Flaccovio per la collana Webbook.


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GERMANO MILITE


Digital Marketing Manager e giornalista professionista. La sua prima parola è stata “penna”, ma solo perché nel 1987 “tastiera” non era ancora di uso comune. Primo giornale lanciato ad 11 anni, primo blog a 12.

Dal 2007 ha abbracciato la poligamia digitale e si è sposato sia con la comunicazione online che, con l’innovazione, con le quali condivide tutt’ora uno splendido rapporto a tre.
Seguendo il suo pallino per la formazione, ha tenuto incontri su personal branding, alfabetizzazione digitale ed imprenditoria innovativa in scuole ed università italiane e straniere (in particolare in Brasile).

Fondatore e direttore di young.it, attualmente lavora per Insem SPA e cura il Brand, il Digital Management, il programma speciale Dedalo ed il magazine tematico “Next”


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GESSICA GONZATO

Lo Sport nel DNA, il Viaggio nel sangue, il Web Marketing sulla pelle

Grande appassionata di comunicazione, nell’accezione più ampia del termine ma in modo particolare di comunicazione digitale.

Ha iniziato la sua esperienza lavorativa in una web agency coordinando l’ufficio produzione. Correva l’anno 2000.
Da allora il cosiddetto “digital marketing” è un lavoro, una passione, (quasi) una dipendenza.

Riesce a non essere letteralmente schiava della tecnologia, delle logiche di marketing e delle evoluzioni della rete, grazie alle altre sue  grandi passioni: lo sport ed il viaggio.

La sua natura curiosa la porta costantemente alla ricerca di qualcosa di più e nel web, come nella vita, c’è sempre qualcosa che evolve in qualcos’altro, di più innovativo, più efficace, più performante.

“La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente”
(Albert Einstein)


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VALENTINA VARLESE

Curiosa per natura, vorace consumatrice di serie tv e formata nel carattere dai libri di Oriana Fallaci, si iscrive nel 2005 alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, specializzandosi in Comunicazione pubblica e d’impresa.

Intraprende le prime esperienze lavorative come Web Content Editor per il network Citynews e per il Dipartimento di Comunicazione Scientifica di Sire Ricevimenti d’Autore, poi per Banzai S.p.a. e Netaddiction.
Dal 2012 fa parte della famiglia di Ninja Marketing come Contributor per la Sezione Business e per Ninja Academy.

I suoi migliori amici restano la SEO, Adwords ed Analytics con cui intraprende lunghe relazioni. Ma ciò che ama di più è districarsi nella giungla dei Social. Preferisce Facebook e Instagram su tutti, dipendendo empaticamente da like e connessioni.

Approda in Insem S.p.A. ben 5 anni fa e trova terreno fertile per la sua continua evoluzione professionale, supportando il team di Digital Marketing per le strategie su Social e community management, occupandosi della gestione di un team composto da ben 8 risorse.