Calendari personalizzati economici: il gadget promozionale per una startup

calendario personalizzato gadget promozionale per startup
Last updated:

I calendari personalizzati sono i gadget promozionali economici ideali su cui stampare il proprio logo. Si tratta di ottimi strumenti pubblicitari e di marketing in grado di aumentare la visibilità di un marchio o prodotto aziendale, da distribuire a utenti, clienti, fornitori e partner commerciali.

I calendari personalizzati economici sono particolarmente indicati in determinate situazioni: se state aprendo una startup, avete bisogno di una forte promozione per iniziare e ottenere la curiosità e la visibilità necessarie da parte del pubblico per i primi acquisti di prodotti e servizi. Vediamo quali soluzioni abbiamo a disposizione.

Come e perché utilizzare un calendario personalizzato per promuovere il brand

Stampare un calendario per promuovere il marchio è un’ottima strategia di marketing che, no, non è passata di moda. La comunicazione tra azienda e cliente è fondamentale, e lo è ancor di più agli inizi, quando si sta per avviare la propria startup. Il primo aspetto da tenere a mente è che l’obiettivo è di ottenere maggiore visibilità. Di conseguenza, non possiamo optare per qualcosa di scadente né di eccessivo.

Scegliere il prodotto giusto non è immediato, ma bisogna tenere in considerazione alcuni fattori, come il target, il modello, i colori, il logo ed eventualmente l’aggiunta di un motto. Insomma, la personalizzazione ha un peso, soprattutto per una startup che vuole differenziarsi da tutte le altre. 

Naturalmente, il mezzo di promozione non è così scontato: il calendario permette di farsi ricordare e può diventare un oggetto di reputazione per il brand. Oltretutto, si può regalare sia ai clienti quanto ai fornitori, rispondendo alle esigenze di un gadget universale e soprattutto low cost.

Calendari personalizzati: i modelli più economici e indicati per una startup

Per la stampa di calendari personalizzati per aziende esistono molti store online che permettono di ordinare piccole o grandi quantità di calendari con logo, grazie al vasto assortimento di modelli diversi tra cui scegliere. 

A disposizione si possono trovare calendari più classici come il calendario olandese, un accessorio utile e perfetto da appendere in casa, in ufficio o all’interno di un negozio o, in alternativa, un calendario da tavolo da mettere in bella vista sulla scrivania dove si lavora. Nel catalogo online di aziende come Gedshop.it è possibile trovare anche calendari illustrati dalle grafiche più disparate e dai temi più popolari come il cibo, gli animali o i paesaggi. Inoltre, sono presenti anche i calendari silhouette da fissare al muro o formati speciali come l’Almanacco italiano, con disegni che ricordano l’Italia antica in termini storici, artistici e culturali.

Calendari olandesi personalizzati economici

Un altro ottimo strumento per promuovere la propria startup in fase di avvio è il calendario olandese. Si tratta di veri e propri cadeaux promozionali molto validi come strumento per aumentare la visibilità di un brand, nonché ottimizzare l’engagement delle varie campagne pubblicitarie. Grazie al vasto assortimento di modelli è possibile optare per calendari olandesi da parete da appendere al muro o calendari olandesi da tavolo da tenere sulla scrivania, su un bancone o una mensola.

Calendari olandesi illustrati personalizzati

Scegliere come gadget un calendario olandese illustrato rappresenta per una startup un investimento conveniente e senza dubbio con un ritorno di immagine importante e con la certezza di acquisire maggiore notorietà del brand e dell’engagement generale. Naturalmente, se ne trovano di vari formati, dai calendari 4 stagioni o con layout classico mensile, con grafiche a tema paesaggi naturali, città, arredamento, cani e gatti, gastronomia o automobilismo.

Personalizzazione di un calendario, i servizi di un partner online affidabile

Rivolgersi a Gedshop.it vuol dire poter usufruire di una serie di servizi, garantiti step by step. Prima di stampare, si può visualizzare gratuitamente l’anteprima di stampa; ogni cliente può richiedere preventivi online in tempo reale e ricevere assistenza in tempo reale dal customer care dedicato, attivo dal lunedì al venerdì e operativo tramite chat, email o numero verde gratuito.