È facile comprendere che, se non si verificano interazioni con i followers e non proponi contenuti freschi e originali, la tua pagina resterà una mera vetrina senza alcuna possibilità di aumentare i like.
Se stai studiando un modo per incrementare i like su Facebook della tua pagina aziendale, probabilmente sei anche tra coloro che sanno di dover mantenere sempre aggiornati e vivi i contenuti.
Per aumentare i like sulla tua pagina Facebook, ad esempio, è fondamentale non limitarti a postare link, ma sarà necessario introdurli con commenti brevi e dovrai stare attento a condividere solo gli articoli accattivanti, rendendoli ancora più interessanti agli occhi del tuo pubblico. Potresti fare domande creando interazioni per rendere i followers partecipi delle tue scelte, puoi postare foto suggestive e a tema con la tua pagina e infine, ricorda di renderti sempre disponibile.
Pubblica al momento giusto e con regolarità
Pubblicare al momento giusto e costantemente è uno dei segreti principali per catturare like su Facebook; esistono orari in cui gli utenti visualizzano maggiormente i contenuti, ovvero tra le 12 e le 15 durante la settimana e tra le 12 e le 13 nei weekend. Monitora sempre i tuoi insight programmando anticipatamente il tuo piano editoriale.
Sviluppa una tua strategia
Devi realizzare una tua strategia di marketing basata sugli obiettivi di business che ti sei prefissato, ad esempio, domandati come mai sei sul social media e cosa vuoi ottenere con la tua presenza. Analizza la concorrenza e dopo aver stilato un’analisi, abbi chiaro quale sia il profilo degli utenti a cui ti rivolgi, quale target vuoi attirare e chi invece escludere per non perdere tempo. Saprai con chiarezza quali contenuti pubblicare quando avrai bene in mente com’è fatta la tua buyer persona.
Compila la tua pagina Facebook in ogni sua parte
La tua pagina Facebook deve essere completa di tutti i dati necessari per poterti contattare e deve fornire agli utenti tutte le informazioni necessarie, che dovranno essere trovate in maniera immediata e intuitiva.
È fondamentale non lasciare spazi incompleti e potrai verificare la tua pagina, fattore che ti agevolerà nell’essere presente sulla SERP di Google.
Aiuta le persone a trovare facilmente tua pagina Facebook
Per ottenere like più facilmente dalle persone:
- identifica la tua pagina Facebook con un nome facile da ricordare e che ricordi il tuo marchio;
- inserisci un vanity url;
- firma sempre newsletter, sito web e mail e in tutto ciò che rimanda alla tua pagina, senza dare mai per scontato che gli altri sappiano chi sei;
- promuovi la pagina anche negli altri eventuali canali social;
- se hai anche un negozio fisico, riporta su roll-up, etichette, banner e biglietti da visita, l’icona Facebook della tua pagina.
Punta sempre sulla qualità
Ai tuoi followers non interessa vedere tanti contenuti, ma sicuramente ambiscono alla qualità, pertanto, cerca di dar loro ciò di cui hanno realmente bisogno: al centro dei contenuti ci sono le persone, attirale con visual professionali e opta per un copy di valore che rendano la visualizzazione dei video e la lettura un’esperienza indimenticabile.
Scegli le dirette live di Facebook
Le dirette live bene organizzate e pianificate offrono un modo per interagire in maniera immediata con gli utenti e sono molto utili per attirare persone verso eventi o programmi.
Usa servizi dedicati
In alternativa, puoi scegliere di rivolgerti a servizi specializzati nell’acquisizione organica di like per la tua pagina Facebook.
Se sceglierai un servizio di questo tipo per aumentare i like italiani alla tua pagina aziendale, devi fare particolarmente attenzione alla qualità del servizio per evitare di incorrere in penalizzazioni o fregature.
A questo proposito, puoi approfondire leggendo questo articolo sui migliori siti di incremento like per Facebook, con cui potrai orientarti e avere una panoramica sulle piattaforme e servizi più affidabili.
Sfrutta Facebook Ads
Facebook ti mette a disposizione anche uno strumento a pagamento, che può rivelarsi molto utile per portare like alla tua pagina: si tratta di Facebook Ads, se ne hai la possibilità e in base ai tuoi obiettivi, fai qualche piccolo investimento in modo da comprenderne l’effettiva funzionalità.